fotografo matrimonio ravenna

Biografia

Vi racconto un po’ chi sono:

Mi piacciono i tramonti, la cioccolata al latte, la spiaggia in estate quando le ombre sono lunghe e si sente solo il rumore delle onde, mi piace fermarmi sui crinali di montagna e guardare il panorama dall’alto, mi piace sedermi in silenzio nei boschi in autunno e ascoltare le foglie che cadono, mi piace l’odore delle pagine dei libri, non mi piacciono assolutamente i cetrioli, non guardo la tv, la punta del cornetto Algida la cedo solo alle persone speciali, Ludovico Einaudi e i Coldplay fanno parte della playlist che ascolto mentre sviluppo le fotografie, mi chiamo Daniela e sono nata quando l’Italia vinse il campionato mondiale di calcio in Spagna, 1982.

La prima macchina fotografica mi è stata regalata a circa 4 anni, era un souvenir della Rep. di San Marino, ve le ricordate? Guardando nel mirino si vedeva uno scorcio del posto, cliccando cambiava l’immagine e con dieci scatti circa si faceva un tour virtuale del luogo, mi ricordo che ero contentissima, mi sentivo grande e fiera con la mia piccola macchina fotografica rossa!

Poi sono cresciuta e nel 1998 ho comprato la mia prima macchina fotografica, vera questa volta, era una compatta analogica, ogni volta che c’era un evento, una gita, un viaggio, portavo con me quel piccolo raccoglitore di sensazioni e scattavo.

Successivamente, son passata alle fotocamere digitali, per arrivare alla mia prima reflex nel 2010, da allora compagna inseparabile non manca mai dentro al mio zaino durante i miei viaggi o trekking;
sono arrivata così al 2015 quando è iniziata la mia esperienza come assistente fotografa durante i matrimoni, adoro scattare foto in queste occasioni mi permette di catturare le immagini di tutte le sensazioni che una giornata così importante può regalare.

Per me la fotografia, in questo mondo in costante cambiamento, è un modo per fermare il tempo e fare si che quel momento e quelle emozioni diventino indelebili.

Biografia Daniela Mariani
Biografia Daniela Mariani